Lady Gaga: i Make Up Artist dietro i suoi Look Camaleontici

Fin dall' inizio della sua carriera Lady Gaga ha lasciato il mondo a bocca aperta con una serie di look eclettici che hanno contribuito a definirla come icona della moda e della musica. Ogni videoclip, ogni performance, ogni red carpet è stato un'esplosione di creatività visiva, anche grazie  al talento dei truccatori che hanno collaborato con lei nel corso degli anni. In questo articolo, esploreremo l'influenza dei Key Make Up Artist dietro gli indimenticabili look di Lady Gaga e cosa li rende così distintivi nel loro approccio creativo.

lady-gaga-makeup-beauty-lookjpg

Sharon Gault - una delle prime collaboratrici di Lady Gaga nel suo videoclip "Paparazzi", ha un background unico: si è formata dapprima nella danza professionale per poi abbraciare il mondo del make up e della moda. La sua visione audace e sperimentale ha contribuito a plasmare l'immagine di molte celebrità e a collaborare con fotografi internazionali, tra cui David LaChapelle. Gault è conosciuta ed apprezzata per il suo stile iconoclasta, che sfida le convenzioni e celebra l'individualità.

lady-gaga-paparazzi-bac-makeupjpg

Billy  Brasfield - Conosciuto per il suo nome d'arte Billy B,  è un make up artist americano. Partito da Aberdeen per arrivare a New York, spinto dalla passione e dalla determinazione a migliorare sempre più mostra fin da subito un approccio audace e innovativo. Non a caso tra i suoi maestri spicca la figura di Kevin Aucoin. il sodalizio con Lady Gaga durerà 3 anni ma prodourrà  look straordinariamente eccentrici e futuristici. Breve ma decisamente intenso!

billyb-gaga-bac-makeupjpg

Val Garland - con il suo background nel mondo della moda e del trucco, ha portato una prospettiva unica al videoclip Alejandro di Lady Gaga. La sua visione concettuale e teatrale si è tradotta in look drammatici e provocatori che miscela simbolismo religioso e militare. Garland è apprezzata in tutto il mondo per il suo stile audace e concettuale, che trasforma il trucco in un'espressione artistica.

lady gaga-bac-makeup- alejandrojpg

Tara Savelo - è stata una collaboratrice di lunga data di Lady Gaga. Con una passione innata per il disegno Tara ha incanalato le sue energie nell' arte del make up,  creando look audaci che celebrano la diversità e l'autoespressione. Nella ricerca del suo stile attinge anche ai modelli di bellezza del passato rendendoli contemporanei ma con un tocco retrò.

_Lady_Gaga_Telephone-make upjpg

Sarah Tanno - Si appassiona al Make Up sin da adolescente capendo subito che sarebbe diventata la sua professione. Per realizzare il sogno che aveva sin da ragazzina lavora  per molti anni gratis – nel backstage delle sfilate, per magazine, fotografi e celebrities – facendo contemporaneamente altri lavori che le permettevano di vivere. Per lei il make up è espressione di se stessi della propria personalità, significa interpretare le tendenze secondo la propria visione personale, lasciandosi influenzare da tutto ciò che è capace di ispirarci anche al di fuori del makeup stesso.

applause-lady-gaga-make upjpg

truccatori che hanno collaborato con Lady Gaga hanno contribuito in modo significativo a plasmare la sua immagine. Attraverso la loro visione creativa e il loro talento straordinario, hanno trasformato ogni esibizione visiva in un'esperienza indimenticabile, contribuendo così a definire il suo status come una delle artiste più influenti del nostro tempo.

Lady-Gaga-Judas-makeupjpg